Zdnek Zeman torna a parlare: “Che somiglianza con Benitez, dovrebbe restare. Napoli pronto allo scudetto”

L’allenatore del Cagliari, Zdenek Zeman, prossimo avversario del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Mattino. Queste le dichiarazioni raccolte da Spazionapoli: Io e Benitez abbiamo qualcosa in comune sotto l’aspetto della proposizione del gioco. Benitez viene dalla realtà inglese, dove non si fanno calcoli ma si cerca la vittoria attraverso il gioco. È questa la mentalità giusta, anche se è difficile da applicare in uncontesto come quello italiano.
Se fai grandi proclami, lanci sfide e poi non vinci? Cosa resta dopo le parole? Non è la mentalità giusta, questo è un aspetto dell’assenza di educazione sportiva in Italia”.

Mi è dispiaciuto tanto per l’infortunio di Lorenzo Insigne, l’ho cercato. Non ha fatto un buon campionato nella scorsa stagione, ma ora aveva cominciato a fare l’attaccante. Il problema di Hamsik non sono i gol che fa: è la collocazione nel ruolo giusto per lui. Contro la Roma il Napoli era partito male, ma è un’ottima squadra e lo sta confermando. È la formazione che ha giocato il calcio migliore nell’ ultimo mese”. 

“Penso che il Napoli possa rientrare nella lotta scudetto. I valori tecnici ci sono, ma c’è il discorso che riguarda Napoli: cambia umore da una settimana all’altra. Benitez dovrebbe restare, mi auguro che decida in questo senso. Può dare tanto al calcio italiano, anche se utilizza troppi stranieri; non so da cosa dipenda, forse dalle strategie della società: ci sono presidenti che preferiscono volgere lo sguardo verso l’estero e non verso i calciatori italiani”.

“Non conosco De Laurentiis, ma ho seguito lo sviluppo del suo progetto. Il Napoli è ripartito da un fallimento e dalla serie C, un momento e una dimensione che non avrebbe mai dovuto vivere una piazza come quella. La tifoseria si aspetta l’ultimo grande salto, verso lo scudetto. Il Napoli ha fatto grandi passi in avanti in questi anni e penso che quel momento, il salto, sia vicino”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zdnek Zeman torna a parlare: "Che somiglianza con Benitez, dovrebbe restare. Napoli pronto allo scudetto"

Impostazioni privacy