Liivak e Bifulco, i talenti della Primavera azzurra ruggiscono anche in Nazionale

Se son rose fioriranno, un adagio che rapportato al settore giovanile azzurro è molto più che una semplice speranza. Il futuro di ogni società che voglia assestarsi ad alti livelli con continuità deve, per forza di cose, puntare forte sul serbatoio fornito dal vivaio.

Ottimi spunti dalle sfide Nazionali di ieri, che hanno visto sugli scudi Alfredo Bifulco e Frank Liivak, due talenti della Primavera azzurra, protagonisti nelle vittorie dell’Italia Under 18  e con la maglia della selezione estone.

Assist e morale – Missione compiuta, la Nazionale estone dopo lo storico primo pareggio concesso alla Nazionale di San Marino, aveva l’obbligo di riabilitarsi. L’ha fatto con una prestazione convincente ai danni della Giordania, battuta per 1-0. Decisivo Liivak, titolare dal primo minuto, che poco dopo il primo quarto d’ora ha imbeccato con precisione il compagno Anier, autore del goal vittoria. Minuti e morale per il giovane prospetto partenopeo, che nonostante sia poco più che maggiorenne rappresenta un tassello imprescindibile della selezione baltica.

Primo goal in Nazionale – Ancora più ricca di soddisfazione la giornata del classe ’97 nativo di Ottaviano. Primo goal in Nazionale per Bifulco, nella sfida che ha visto prevalere per 3-1 l’Italia Under 18 sui pari età della Croazia. Una vera e propria spina nel fianco per i croati, la spinta sulla sinistra del talento del vivaio azzurro, già autore di 4 reti con la maglia della Primavera azzurra quest’anno. Una prestazione solida e ricca di continuità, coronata dallo splendido goal del 2-0, con annessa gioia e dedica alla propria famiglia.

 

Edoardo Brancaccio

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Liivak e Bifulco, i talenti della Primavera azzurra ruggiscono anche in Nazionale

Impostazioni privacy