IL PROGRAMMA – Ecco le partite degli azzurri con le rispettive nazionali: big match per Callejon e Higuain

Giornata ricca di impegni nazionali per i giocatori del Napoli. Gli azzurri giocheranno oggi alcune amichevoli con le squadre dei rispettivi paesi e torneranno a Castel Volturno mercoledì.

Aprirà le danze Marek Hamsik in campo in Slovacchia-Finlandia alle 17. Poi toccherà a Rafael Cabral, in scena in Austria alle 19 per la partita tra il suo Brasile e i padroni di casa. Il portiere ex Santos è rimasto in panchina nell’ultima partita contro la Turchia e probabilmente farà lo stesso anche domani.

Gokhan Inler guiderà la Svizzera in trasferta contro la Polonia e Gonzalo Higuain affronterà, nella splendida cornice dell’ Old Trafford di Manchester, il Portogallo con la sua Argentina. A riposo nell’ultima partita, ora parte favorito su Tevez: dovrebbe giocare quasi sicuramente dal 1′. Entrambe le gare sono previste per le 20,45

Sempre allo stesso orario, il big match Spagna-Germania. Tra le Furie Rosse sperano in una maglia da titolare Albiol (in panchina contro la Bielorussia) e Callejon (in campo negli ultimi 24′). L’ex ala del Real Madrid è reduce dall’esordio nella Roja ed è carichissimo.

Non ci sarà invece Christian Maggio. Il terzino originario di Montecchio Maggiore era stato convocato per l’amichevole Italia-Albania, ma non prenderà parte al match a causa di un forte attacco di influenza.

Unico fatto positivo è l’aspetto logistico: nessun calciatore del Napoli volerà al di fuori del continente europeo. Niente viaggi transoceanici e allucinanti jet lag. Almeno questo…

Andrea Gagliotti (Twitter: @AndreaGagliotti)

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL PROGRAMMA – Ecco le partite degli azzurri con le rispettive nazionali: big match per Callejon e Higuain

Impostazioni privacy