Problemi societari in vista? La Napoli del basket torna a tremare

Nell’ultimo anno e mezzo sembrava che fosse tornato il sereno, definitivamente, dopo anni di tremenda burrasca per gli appassionati napoletani della palla a spicchi. Ma le acque all’interno dell’Azzurro Napoli Basket non sembrano essere calmissime.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, la società azzurra starebbe vivendo delle ore delicatissime dopo che la famiglia Muro (dall’inizio del progetto espressione della società insieme al presidente Maurizio Balbi), avrebbe deciso di defilarsi. Se questo scenario, non ancora verificato, dovesse palesarsi, si aprirebbe un momento cruciale per il prosieguo dell’avventura cominciata nel 2013. Il presidente azzurro si sta guardando intorno; risale alla scorsa settimana l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda campana “Flor do Cafè”. Un’intesa triennale, in collaborazione con l’altro main sponsor “Givova”. Un’azione lungimirante, che cozza con gli scricchiolii e con gli spifferi delle ultime ore che parlano addirittura di richieste della società nei confronti dei giocatori di guardarsi intorno per alleggerire un pesante monte ingaggi, fardello di una gestione divenuta più costosa del previsto.

“Il progetto continua e non ci arrendiamo. – ha dichiarato Maurizio Balbi proprio a Gazzetta.itStiamo lavorando per trovare nuovi soci e nuove risorse. Una società che vuole chiudere non avrebbe pagato il lodo Cavina giovedì sera. Senza contare che la settimana scorsa abbiamo anche presentato uno sponsor come Flor do Café, con cui ci siamo legati con un triennale.”

@AntonioAllard

Home » Napoli Basket » Problemi societari in vista? La Napoli del basket torna a tremare

Impostazioni privacy