Napoli-Cagliari, Hamsik si prepara ad un record speciale contro una delle sue vittime preferite

Le prestazioni di Marek Hamsik in azzurro hanno visto tempi migliori: quest’anno lo slovacco col Napoli ha siglato 4 gol in 14 presenze tra Serie A, Champions League ed Europa League, mentre con la sua nazionale ha messo a segno una doppietta contro la Bielorussia nelle qualificazioni ad Euro2016. Numeri importanti, ma Marekiaro aveva abituato la piazza partenopea a cifre ben più considerevoli nelle passate 8 stagioni in azzurro, che lo hanno reso un campione della storia del Napoli.

Domenica prossima il capitano azzurro, reduce da un buon filotto di prestazioni tra squadra di club e Nazionale, vorrà continuare su questa scia. E quale miglior avversario se non il Cagliari? Nei confronti dei sardi ha segnato 4 gol, 2 in casa al San Paolo e 2 in trasferta al Sant’Elia, divenendo il miglior goleador degli azzurri contro i cagliaritani da quando il Napoli è tornato in Serie A. Inoltre, se mai dovesse andare in rete, Marek diventerebbe il sesto miglior marcatore azzurro di sempre in Serie A eguagliando Altafini a 71 gol.

Una partita importante, sia per la squadra che deve confermarsi ulteriormente in campionato, sia per il giocatore che deve ritrovare la vecchia e buona via; il San Paolo, intanto, è pronto a gridare nuovamente il suo nome..

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Cagliari, Hamsik si prepara ad un record speciale contro una delle sue vittime preferite

Impostazioni privacy