Callejon si gode una settimana da sogno prima del tour de force con il suo Napoli

Sette giorni indimenticabili per Josè Maria Callejon, da stropicciarsi gli occhi e capire se si tratta di un sogno o di una bellissima realtà. Il fuoriclasse del Napoli si gode finalmente i frutti di anni di lavoro, qualità, continuità e sacrifici, realizzando la massima aspirazione di ogni calciatore professionista: essere convocato con la propria Nazionale. Ancor più quando si tratta della Spagna, dove il tasso di competitività tra giocatori di altissimo livello è davvero enorme e se Del Bosque ti chiama, vuol dire che sei davvero nell’Olimpo dei campioni.

LA CHIAMATA. La consacrazione era pertanto nell’aria: le otto reti in campionato in appena undici giornate non sono passate inosservate ancor di più perché lui non è un goleador ma un’ala che intanto, crea spazi, assist e fa segnare tantissimo anche i compagni. Convocarlo per il doppio impegno della Roja era quasi un dovere e così è stato. C’è stato anche tempo di vederlo in campo con la Bielorussia, partecipando con un assist al bellissimo show degli iberici.

TRA LA ROJA E L’AZZURRO. Ma il sogno non finisce qui: la spagna infatti è in procinto di affrontare l’amichevole di lusso contro la Germania e ci potrebbe essere ancora spazio per Callejon. Una bellissima iniezione di carica, stimoli e morale alle stelle per affrontare al meglio il ritorno in campo con il Napoli ed il match di domenica prossima con il Cagliari. Con gli stop di Insigne e Mertens, toccherà proprio allo spagnolo trascinare per mano i partenopei continuando a far sognare i tifosi con tanti gol e belle prestazioni. Per ancora qualche giorno però, occhi e cuore soltanto alla Nazionale: perché in fondo, i sogni realizzati aiutano a costruirne altri, da raggiungere e conquistare ancor in minor tempo, sempre e solo con la maglia del Napoli.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Callejon si gode una settimana da sogno prima del tour de force con il suo Napoli

Impostazioni privacy