Basket, la Givova Napoli cerca il riscatto dopo due sconfitte consecutive. Al PalaBarbuto arriva Trieste

Il campionato di Serie A2 Gold di Basket è giunto all’ottava giornata e mette di fronte la Givova Napoli (fresca di nuovo accordo di sponsorizzazione con la Flor do Cafè) e la Pallacanestro Trieste. Sia la squadra azzurra che quella allenata da coach Eugenio Dalmasson arrivano da una sconfitta, rispettivamente contro Torino e Brescia. Napoli è chiamata al pronto riscatto dinanzi al pubblico amico del PalaBarbuto, dal quale ci si aspetta la solita carica emotiva.

INFERMERIA PIENA – Con ogni probabilità, questo è il momento più complicato per coach Marco Calvani da quando siede sulla panchina di Napoli. Il tecnico ex Virtus Roma si trova alle prese con una situazione infortuni piuttosto seria: non saranno del match contro Trieste (in programma questo pomeriggio alle ore 18) due pedine fondamentali di questo inizio di stagione: Valerio Spinelli e David Brkic. Il primo, vero trascinatore e anima degli azzurri, è fermo dalla scorsa domenica quando ha rimediato un colpo al ginocchio contro l’Assigeco. Altra assenza certa sarà quella di Brkic, problemi alla caviglia per l’ex Leonessa, mentre sono da valutare le condizioni di Gabriele Ganeto, uscito malconcio dalla sfida contro la Manital di mercoledì scorso. Napoli si affaccia a questo match senza tre elementi del quintetto titolare, con la situazione legata ad Andrea Traini ancora incerta; il giovane play ha pienamente recuperato dall’infortunio ma ci sono ancora alcune grane burocratiche che ne impediscono al momento l’utilizzo in campo.

IL COACH – Queste le parole di Marco Calvani alla vigilia del match:

“Siamo in emergenza e contro Trieste dovrà necessariamente inventarmi qualcosa. Spinelli e Brkic non ci saranno mentre per Ganeto valuteremo fino all’ultimo istante. Inoltre non posso ancora contare su Andrea Traini. Il fattore campo può darci la spinta necessaria, speriamo che il pubblico potrà essere il 6° uomo in campo ed aiutarci ad andare oltre le nostre defezioni. Trieste ha grandi potenzialità e, come tutte le altre squadre di questo campionato, è un avversario scomodo. Come sempre io tendo a guardare al mio orticello, non a quello degli altri”

ROSTER – Ecco i roster delle due squadre:

Napoli: 4 Metreveli, 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Sabbatino, 9 Spinelli, 10 Traballesi, 11 Esposito, 13 Jackson, 15 Ganeto, 24 Brooks, 33 Brkic; All.: Calvani M.
Trieste: 4 Coronica, 5 Fossati, 7 Tonut, 9 Mastrangelo, 12 Grayson, 13 Candussi, 14 Carra, 15 Marini, 16 Halloway, 17 Prandin; All.: Dalmasson E.

È possibile seguire la gara in diretta radiofonica su Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara andrà in onda lunedì 17 novembre su Tv Luna (Ch. 14 del digitale terrestre) e Lunasport (Ch. 114 del digitale).

@AntonioAllard

Home » Napoli Basket » Basket, la Givova Napoli cerca il riscatto dopo due sconfitte consecutive. Al PalaBarbuto arriva Trieste

Impostazioni privacy