Non solo un vice Insigne, tre super obiettivi di mercato per un Napoli che vuole puntare alla vetta

Gennaio si avvicina e con lui inesorabilmente anche il mercato di riparazione. Quale migliore occasione per rinforzare la propria squadra e puntare in alto, ma davvero in alto. E’ questo il caso di un Napoli che vuole fare di necessità virtù approfittando della ghiotta occasione e spingendosi un po’ oltre l’immediato bisogno di un’ala che sostituisca Insigne dando respiro a Mertens, costretto agli straordinari fino al nuovo anno.

Come riporta infatti oggi Il Mattino, sono ben tre gli obiettivi di lusso del mercato dei partenopei. Ci sarebbe infatti un patto tra Bigon, De Laurentiis e Benitez che prevede un trittico di innesti di qualità per puntare finalmente alla vetta senza riserve. I nomi sulla lista dei desideri sono tutti altisonanti. In pole position restano l’ala croata Perisic, il centrocampista offensivo Mario Suarez ed il terzino spagnolo Arbeloa. Non operazioni semplicissime, è chiaro. In particolar modo per il primo, restano numerosi problemi per il costo del cartellino e per le modalità d’acquisto, con il prestito da scartare. Si vagliano le alternative: tra queste resta in lizza anche Cerci, ai margini dell’Atletico Madrid e possibile partente a gennaio almeno in prestito.

Più semplice, almeno economicamente, quella legata a Mario Suarez, già accostato al Napoli in estate. Resta vivo anche il nome di Lucas Leiva, profilo particolarmente gradito a Benitez. Per i terzini invece, stuzzica l’idea Montoya ma il giocatore del Barcellona ha un ingaggio ed un cartellino molto più alti ed un suo acquisto sarebbe da valutare maggiormente per giugno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non solo un vice Insigne, tre super obiettivi di mercato per un Napoli che vuole puntare alla vetta

Impostazioni privacy