L’uomo della settimana – Kramer fa gioire il Borussia… Dortmund

Destino crudele quello di Cristoph Kramer, centrocampista del Borussia M’gladbach e della nazionale tedesca. Infatti, dopo aver dimenticato il giorno dell’incoronazione mondiale della sua Germania a causa di uno scontro di gioco con Ezequiel Garay che gli provocò un trauma cranico con annessa perdita della memoria, il giovane centrocampista è incappato in un’altra beffa; al 58esimo minuto della partita tra il suo Borussia M’gladbach, fino a quel momento in lotta per la seconda posizione in  classifica, e il Borussia Dortmund, in piena crisi di risultati, Kramer prende palla a centrocampo e da 45 metri gonfia la rete con un pallonetto preciso e sorprendente. Peccato però che la porta battuta fosse quella del suo stesso portiere e che al fischio finale dell’arbitro quell’autorete sarebbe costato match e secondo posto al M’gladbach. Il tedesco si è subito mostrato incredulo e disperato dopo l’errore e, nelle interviste post partita, si è scusato con tutti i compagni e i tifosi.

Nella memoria degli italiani, guardando un gesto del genere, sarà sicuramente ritornato alla mente l’autogoal di Marco Materazzi durante Empoli – Inter della stagione 2005/2006. Anche in quell’occasione il calciatore estrasse dal cilindro un pallonetto delizioso da centrocampo verso la porta difesa dal portiere della sua squadra,  senza prima badare alla posizione di quest’ultimo.

Ritornando a Kramer, non sarà certo questo errore a ridimensionarne le capacità anzi nuove squadre appartenenti all’elite del calcio europeo hanno messo gli occhi su di lui; dopo gli interessamenti del Napoli in estate, la stampa spagnola pone il centrocampista campione del mondo al centro dei desideri di Carlo Ancelotti.

In attesa di altri sviluppi di mercato, ecco il video dell’autogoal:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'uomo della settimana - Kramer fa gioire il Borussia... Dortmund

Impostazioni privacy