Collovati: “Un vero peccato aver perso Insigne. Obiettivo stagionale? Se gli azzurri continuano a giocare così…”

L’ex campione del mondo, Fulvio Collovati ai microfoni de Il Mattino:

Come colmare l’infortunio di Insigne?

“Un vero peccato, Insigne aveva trovato la sua dimensione e del resto nel panorama calcistico italiano è difficile trovare un esterno come lui che abbina la grande qualità offensiva alla buona capacità difensiva. Il Napoli non può permettersi di restare con il solo Mertens per 5 mesi, deve acquistare un altro elemento”.

Il contratto di Benitez sarà un caso?

“Il mancato rinnovo non avrà ricadute particolari sul rendimento del Napoli. Non peserà sui giocatori soprattutto in questo momento della stagione: semplicemente gli atleti sono al corrente che il tecnico può rimanere o meno ma non cambia il loro impegno. Se Rafa non ha ancora firmato forse non è convintissimo di farlo, ma le cose possono cambiare e di certo ne riparlerà con il presidente De Laurentiis, che lo ha scelto un anno e mezzo fa”.

Quali sono gli obiettivi della squadra?

“È un po’ il tema principale degli ultimi tempi, viste le splendide prove soprattutto contro Roma e Fiorentina. Il punto è semplice: se il Napoli ha la capacità di ripetere questo tipo di prestazioni in molte occasioni e di mantenere questo rendimento nel tempo, allora nulla gli è precluso ed anzi il terzo posto gli sta stretto. Non sarà facile avere sempre l’intensità e la qualità ammirate di recente, ma la squadra ha ottimi giocatori. In ogni caso capiremo se potrà puntare ancora più in alto già dalle prossime partite, quelle che ci separano dalla sosta natalizia”.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Collovati: “Un vero peccato aver perso Insigne. Obiettivo stagionale? Se gli azzurri continuano a giocare così...”

Impostazioni privacy