Il Napoli si guarda intorno per il mercato, in pole per gennaio resta un nome blasonato

Il Napoli si guarda intorno per la prossima sessione invernale di mercato, quella di riparazione. Le altre big lo stanno già facendo, in particolar modo una Roma che, complici gli ultimi risultati in Champions, vuole rinforzare ancora la rosa per un giusto sprint. Per i partenopei però, si tratta di necessità virtù, in primo luogo per l’infortunio occorso ad Insigne che costringe Mertens a fare gli straordinari, unico giocatore di ruolo che può sostituirlo ma anche perché gli impegni sono tantissimi ed il gap con Roma e Juve ancora da colmare in toto.

Ci si guarda intorno, anche se la strategia è chiara al cinquanta per cento: si valutano gli svincolati, i giocatori in scadenza, gli appetibili, alla ricerca di un profilo che convinca a pieno il Napoli e che soprattutto, possa essere parte integrante del progetto anche in futuro, non solo provvisoriamente. Come scrive il Corriere dello Sport, è per tutte queste ragioni che al momento il nome in pole position resta quello di André Ayew, l’esterno dell’Olympique Marsiglia che già da molto è seguito da Bigon ed in scadenza di contratto a giugno. L’unico dato che preoccupa, è che si tratta di un mancino: molta meno versatilità rispetto ad Insigne ma un giocatore che in quanto esperienza e qualità fa sicuramente al caso dei partenopei. In attesa di valide alternative, staremo a vedere.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli si guarda intorno per il mercato, in pole per gennaio resta un nome blasonato

Impostazioni privacy