Koulibaly da meraviglia a certezza: “A Napoli grazie a Benitez, sto dimostrando il mio valore”

Ormai Koulibaly fa rima con meraviglia. Meraviglia per la sua capacità di calarsi immediatamente nel calcio italiano; meraviglia per la personalità dirompente, nonostante la giovane età; meraviglia per la bravura del Napoli ad aver scovato un difensore di tale livello ed averlo portato all’ombra del Vesuvio per soli 8millioni: “E’ stato Benitez stesso a chiamarmi una sera e io quasi non ci credevo che dall’altra parte del telefono ci fosse lui. Abbiamo discusso circa una mezz’ora e mi ha fatto capire di essere molto interessato al mio profilo, voleva che arrivassi al Napoli il prima possibile. Rafa ha vinto tutto ed è un grande allenatore e sa di cosa ho bisogno. Lui mi ha aiutato molto quando sono arrivato a Napoli così come tutti i miei compagni di squadra”, le parole rilasciate dal difensore a Canal+ e riportate dal Corriere dello Sport.

C’è il tecnico spagnolo dietro l’arrivo e l’exploit di questo ragazzone francese di 195 cm che da meraviglia si sta pian piano trasformando in certezza: “Quando sono arrivato a Napoli c’erano molti dubbi sulle mie qualità perché nessuno mi conosceva: né i miei compagni, né i tifosi. Quindi fin dal primo giorno ho cercato di dare il massimo, in modo che la squadra potesse fare un passo in avanti e mi fa piacere che le mie prestazioni stiano migliorando gara dopo gara“.

E che miglioramenti. E’ lui la vera guida della difesa azzurra e nonostante abbia al suo fianco un difensore di esperienza internazionale come Raul Albiol, riesce a prendere l’intero reparto per mano: anticipi, salvataggi al limite del miracoloso e capacità di impostare l’azione. Kalidou Koulibaly ha qualità da vendere e se ne sono accorti anche i compagni di squadra: “E’ capace di ‘mangiarsi’ qualsiasi attaccante che incrocia la sua strada“, il commento di uno stupito Higuain rivolte al compagno Ghoulam. Sperando che non se ne accorgano anche le big del calcio mondiale, cosa che però a quanto pare sta già accadendo, Napoli e i napoletani se lo godono.

Annamaria Iovino
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Koulibaly da meraviglia a certezza: "A Napoli grazie a Benitez, sto dimostrando il mio valore"

Impostazioni privacy