shinystat spazio napoli calcio news Non incide come vorrebbe, può dare nettamente di più. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è...

Non incide come vorrebbe, può dare nettamente di più. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è…


Trovare un peggiore in campo dopo tre punti così pesanti è complesso. Ma dal Dries Mertens di quest’oggi era lecito aspettarsi qualcosina in più. Entra a freddo, complice il fulmine a ciel sereno rappresentato dall’infortunio di Lorenzo Insigne, alterna sprazzi di gran calcio a momenti di buio, in ruolo nevralgico per l’economia del gioco azzurro. Il classe ’87 belga è il più in ombra tra gli azzurri nella sfida di stasera.

Up and down – Non una prestazione negativa, certo, ma per reggere il passo dell’ultimo Insigne il folletto belga deve tornare sui ritmi dell’anno scorso. Picchi mai toccati questanno. A volte troppo lezioso, cerca troppo spesso la giocata ad effetto, talvolta manca di concretezza. Se proprio, come sembra, la truppa di Benitez dovrà fare a meno per un po’ di un elemento del valore del numero 24 partenopeo, il ragazzo di Leuven è chiamato ad un cambio di passo, è tra le sue corde, ne ha tutte le possibilità, il futuro azzurro passa anche da qui.

 

Edoardo Brancaccio