Rafael torna a convincere e la porta azzurra resta ancora inviolata

E’ stato fortemente criticato in questo inizio di stagione, per le prestazioni non troppo convincenti di un Napoli deludente nella sua totalità. Finalmente, Rafael è tornato ai livelli che tutti si aspettavano, in campo con convinzione, sicurezza e carattere e soprattutto non subendo gol contro Roma e Young Boys.

IL PASSATO. Non era facile raccogliere l’eredità di un estremo difensore tra i migliori in Europa, Pepe Reina, ancor di più dopo un bruttissimo e lungo infortunio. Il brasiliano però si è messo in gioco e soprattutto ha accettato di buon grado il peso delle responsabilità nonostante la giovane età. Oneri ed onori che si è sobbarcato, mettendoci spesso la faccia ma un inizio di stagione in salita e la forte discontinuità proprio del reparto difensivo non lo hanno certo aiutato palesando spesso incertezza, paura nelle uscite ed una tempra non così forte come i tifosi credevano e speravano.

IL PRESENTE. Piano piano, con la fiducia dei compagni e di Benitez ma soprattutto con la ritrovata forma fisica dei terzini ed in particolar modo di Koulibaly, Rafael è tornato a suo agio tra i pali azzurri, collezionando due ottime prestazioni contro Roma e Young Boys senza subire reti. La sua strada adesso, non può che essere in discesa: il Napoli sembra tornato quello bello e vincent dello scorso anno, idem il talentuoso portiere brasiliano che vuole ancora vincere tanto con i partenopei, questa volta da assoluto protagonista.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Rafael torna a convincere e la porta azzurra resta ancora inviolata

Impostazioni privacy