Campionati esteri – Nel week end spicca Liverpool – Chelsea

Nel week end in entrata di calcio estero andranno in scena  tra Premier League, Liga BBVA, Bundesliga e Ligue1 grandi classici e partite che i tifosi attendono per tutto l’anno.

Partendo dal sabato, in Inghilterra spicca il match tra Liverpool e Chelsea; i Reds hanno bisogno di punti per riscattare le recenti prestazioni negative, i Blues devono invece difendere i 4 punti di vantaggio su un sorprendente Southampton che giocherà in casa contro il Leicester.  Il Machester United di Van Gaal ospiterà il Crystal Palace, mentre i concittadini del City saranno ospiti del QPR per lasciarsi alle spalle lo scivolone in Champions contro il CSKA Mosca. La partita più importante della domenica vedrà invece affrontarsi il sempre ostico Swansea contro l’Arsenal dello scatenato Alexis Sanchez.

In Spagna il Real Madrid, neo capolista, ospita al Barnabeu il Rayo Vallecano con il vantaggio di conoscere già il risultato del Barcellona, in scena ad Almeria per rimediare alle due sconfitte consecutive subite in campionato. Il Valencia e l’Atletico Madrid saranno impegnati invece domenica, rispettivamente in casa contro il Bilbao e in trasferta contro la Real Sociedad.

Il Bayern Monaco, dopo la vittoria in Champions contro la Roma, sabato vola a Francoforte per affrontare l’Eintracht e proseguire la marcia trionfale in Bundes. Il Wolfsburg, secondo, domenica affronterà in casa l’Amburgo mentre il Borussia M’gladbach, anch’esso al secondo posto, se la vedrà con il Borussia Dortmund voglioso di riprendersi e risalire posizioni in classifica.

In Ligue1, invece, la partita di cartello è quello del Parco dei Principi tra PSG e Marsiglia con i parigini distanti  4 punti dalla squadra del Loco Bielsa.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionati esteri - Nel week end spicca Liverpool - Chelsea

Impostazioni privacy