Fair Play Finanziario, Inter e Roma in pericolo! Napoli fra i pochi club virtuosi

Lo Scudetto dei conti. L’obiettivo primario del Napoli di Aurelio De Laurentiis e che fa infuriare una parte dei tifosi azzurri. Il club partenopeo risulta uno dei più virtuosi in campo nazionale e non rischia nessuna sanzione da parte dell’Uefa per il Fair Play Finanziario, fortemente voluto da Michel Platini. Situazione completamente diversa da quella che si apprestano a vivere Inter e Roma. Le due società italiane, secondo La Gazzetta dello Sport, hanno accumulato rispettivamente 180 e 100 milioni di euro di debiti e dovranno presentarsi a Nyon per spiegare dettagliatamente il perchè di questo pesante rosso in bilancio e come ripianare al più presto la situazione.

NAPOLI FUORI PERICOLO – L’Uefa ascolterà i due club e non deciderà subito come sanzionare i due club, magari passando per un patteggiamento che potrebbe velocizzare l’iter. I rischi maggiori potrebbero essere: trattenute sui premi Uefa, riduzione delle rose, limiti alle spese di mercato. Le altre italiane presenti in Europa League come Napoli, Fiorentina e Torino dormono invece sonni tranquilli. Nessuna delle tre squadre soffre di situazioni complicate dal punto di vista economiche e sono i fiori all’occhiello dell’Italia in Europa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fair Play Finanziario, Inter e Roma in pericolo! Napoli fra i pochi club virtuosi

Impostazioni privacy