RILEGGI IL LIVE – Gargano: “Dopo tanta sfortuna ora la ruota sta girando. Sui fischi all’inizio…”. Benitez: “La società vuole crescere, domani non sarà facile. Scudetto? Ho due motti…”

Termina qui la conferenza stampa di Rafa Benitez e Walter Gargano alla vigilia della gara di domani sera contro lo Young Boys.

#MERCATO

“Io e Riccardo parliamo ogni giorno di tutto, non solo di mercato, ma è ancora troppo presto, mancano ancora 2 mesi”

#ROMA

“Noi vogliamo sempre vincere, non penso mai di non poter vincere e deve essere così, deve esserci sempre l’ambizione di vincere sempre. Non abbiamo paura di nessuno, rispetto ma non paura”

#EUROPA LEAGUE

“Siamo convinti di poter fare bene e passare il turno, ma dobbiamo dimostrarlo in campo”

#SCUDETTO

“Ho due motti. Sin prisa sin pausa e spalla a spalla tutti insieme. Ci vuole sempre equilibrio, sia quando le cose vanno male, sia quando le cose vanno bene. Il segreto è l’equilibrio, i tifosi possono esaltarsi o deprimersi, noi dobbiamo essere sempre equilibrati”

#MICHU

“Ha un fastidio alla caviglia infortunata con lo Swansea. Ha una voglia tremenda di giocare, dobbiamo aiutarlo”

#GARGANO

“Dopo questa conferenza ha più possibilità di giocare (ride ndr). Io voglio sfruttare la rosa per tutta la stagione, non solo per il Campionato”

#TURNOVER

” Lopez e Michu non sono disponibili… La rosa è composta da 25 giocatori e voglio sfruttarli tutti, ma dipende anche dai risultati e dalle prestazioni dei giocatori”

#INSIGNE-MERTENS

“Se gioca Insigne mi ammazzano perché non gioca Mertens, lo stesso se gioca Mertens perché non gioca Insigne…”

#YOUNG BOYS

“A Berna abbiamo fatto un buon primo tempo, non abbiamo trovato la giusta soluzione nella ripresa. Loro sono una buona squadra e hanno giocatori che sanno giocare bene a calcio. Sono convinto di poter fare un buon risultato sfruttando la rosa”

“La società vuole crescere partendo dalle piccole cose, anche fare colazione insieme aiuta il gruppo”

E’ il turno di Rafa Benitez:

#PACE CON I TIFOSI

“Ho già detto quello che penso, darò sempre il massimo per questa maglia”

#DIFFERENZE COL CALCIO DI MAZZARRI

“E’ cambiata la mentalità, ora si gioca di prima e si cerca di fare sempre la partita. Rafa vuole giocare sempre con pochi tocchi, personalmente a me piace molto questo stile di gioco, basta vedere cosa ha vinto il Barcellona così…”

#DAVID LOPEZ

“Non è mai facile arrivare e fare subito bene, sono contento per lui”

#YOUNG BOYS

“Siamo molto concentrati, vogliamo far bene”

#FISCHI

“Era difficile tornare perché i napoletani sono così: quando sei al Napoli devi pensare solo al Napoli, ci tengono particolarmente. Per loro è come se avessi fatto un tradimento, ma io ho un rapporto particolare con Napoli. Qui sono nati i miei figli e sono contentissimo di essere tornato”

#DIFFICOLTA’ CONTRO LE PICCOLE

“Non è una questione di mentalità, giocare contro squadre che si chiudono è difficile per tutti”

#LEADER

“No, ci sono Marek e Maggio, ma posso dire che mi impegnerò sempre al massimo per questa squadra”

#PERIODO NEGATIVO

“Abbiamo vissuto un brutto periodo durante la prima fase della stagione; la preparazione è stata sicuramente condizionata dal Mondiale, ma ora stiamo crescendo e stiamo tornando in forma”

#CRESCITA

“Il Napoli è cresciuto tantissimo, da quando sono arrivato sono cambiate tante cose. La squadra oggi è fortissima, è un piacere giocare con questi grandi giocatori. Anche il sala stampa non c’erano tutte queste persone!

#INSIGNE

“Sono felicissimo per Lorenzo, soprattutto perché è napoletano. Anche io quando arrivai volevo giocare sempre ed a volte sbagliavo, ma qui tutti vogliono il bene della squadra” 

#DIFFERENZE CON LA GARA D’ANDATA

“Il fattore campo sarà fondamentale, la squadra ora sta giocando alla grande e dobbiamo continuare così. Veniamo da tante partite sfortunate, ora la ruota sta girando”.

12.30: Si comincia con Gargano

11.40 – Buongiorno e benvenuti amici di SpazioNapoli alla diretta testuale di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo parlerà del match di domani sera contro lo Young Boys. Sarà presente anche un giocatore azzurro.

Dall’inviato a Castel Volturno, Andrea Gagliotti

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Gargano: "Dopo tanta sfortuna ora la ruota sta girando. Sui fischi all'inizio...". Benitez: "La società vuole crescere, domani non sarà facile. Scudetto? Ho due motti..."

Impostazioni privacy