shinystat spazio napoli calcio news Tavecchio: "Servirebbe un monumento a De Laurentiis. Il problema del calcio italiano è soprattutto economico"

Tavecchio: “Servirebbe un monumento a De Laurentiis. Il problema del calcio italiano è soprattutto economico”


“Con De Laurentiis ho un ottimo rapporto, ci sentiamo spesso. Bisognerebbe fargli un monumento. Circa gli investitori stranieri come Thohir, dico che se spendono 100 milioni cash e garantiscono per 300, bisogna sempre spalancare le porte”: così il Presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ai microfoni di Radio Crc. Il numero uno di via Allegri ha poi detto: “Chi vince lo scudetto quest’anno? È una bella lotteria, sono contento che sono arrivate anche Napoli e Lazio. Non ci sono risultati chiari, il bello è l’imprevedibilità. Spero che Juve, Roma, Napoli e Lazio porteranno entusiasmo. Le milanesi hanno dei problemi, ma devono riprendersi ed il Genoa è la prima società di calcio italiana ed era naturale che tornasse. Sono contento anche del recupero del Bologna, della Sampdoria e di altre città”

EUROPA LEAGUE – “Le nostre squadre devono onorare questa competizione. L’inferiorità dei club italiani rispetto a quelli stranieri è causata soprattutto dagli investimenti che si fanno e dalle possibilità di acquistare grandi giocatori. Le società spagnole che hanno un bilancio di 400-500milioni di euro, per esempio, hanno più possibilità economiche rispetto ai nostri club che hanno bilanci diversi, circa la metà”