shinystat spazio napoli calcio news INIZIATIVA - Napoli-Roma visibile a Città della Scienza. Ecco il programma

INIZIATIVA – Napoli-Roma visibile a Città della Scienza. Ecco il programma


ALLO STADIO CON LO SCENZIATO !! A Città della Scienza tutti insieme domani… affinché il BIG MATCH tra Napoli e Roma sia una grande festa per adulti e bambini!

Mai come quest’anno il Napoli ci regala emozioni dolci e amare per colpi di scena repentini anche nella stessa partita!!!
Il calcio non è una scienza esatta si sa, eppure c’è chi sostiene che la fisica può aiutare a capire cosa accade durante una partita.
Esistono delle dinamiche razionali alla base dello sport più amato al mondo o è solo questione di talento, tecnica, passione e carattere? Approfondiremo il tema grazie alla presenza di illustri ospiti, maestri di scienza e al tempo stesso tifosi della squadra azzurra , intervistati nel pre-partita e tra il primo e secondo tempo dalla giornalista Valeria Grasso.

Nel corso di Futuro Remoto che offre dal 31 ottobre al 9 novembre un programma ricco di seminari, la Festa di Halloween, tanti  esperimenti interessanti ed una Mostra innovativa dedicata al Mare, c’è anche spazio per il Big Match Napoli  – Roma . Si inizia dunque domani con la gara tanto attesa trasmessa live in sala Newton dalle ore 14.45. Ospite il Prof. Aldo Zollo, docente di Sismologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II

Si bissa la prossima settimana con Fiorentina  – Napoli  che si giocherà  domenica  9 novembre alle ore 17.45. In quell’occasione l’ospite in Sala Newton sarà il Prof. Guido Trombetti, Matematico e Assessore alla Ricerca Scientifica della Regione Campania

Valeria Grasso

AV Kronos