Un errore determinante e tanta confusione. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è…

Un assist non fa primavera, è proprio il caso di dirlo. L’assist da cineteca per il comodo appoggio di Higuain aveva concesso anche a Raul Albiol le luci della ribalta nella pirotecnica vittoria dei partenopei contro il Verona, purtroppo però il mestiere del difensore spagnolo è un altro. Anche nella sfida dell’Atleti azzurri d’Italia le tante, troppe, difficoltà dell’Albiol di questa prima a parte della stagione azzurra sono venute a galla. L’ex difensore di Valencia e Real Madrid è il peggiore in campo di questo Atalanta-Napoli.

Ombra – L’ectoplasma di sè stesso, almeno dell’ottimo centrale visto l’anno scorso. Un acquisto di quelli che danno soddisfazione l’Albiol della prima esperienza partenopea. La batosta mondiale della Roja, l’eliminazione a Bilbao hanno consegnato al Napoli un difensore irriconoscibile, duole dirlo, la vera nota dolente di una difesa dove invece Koulibaly si è dimostrato un prospetto su cui puntare. Anche nella sfida di stasera un errore di quelli che lasciano il segno, sul vantaggio di German Denis dimentica completamente il centravanti argentino. Un Tanque in difficoltà, che non attendeva di meglio per sbloccarsi in un’annata che non è cominciata come si aspettavano dalle parti di Bergamo. Nel mezzo tanta insicurezza nel dettare i tempi, sia in fase di contenimento che propositiva. In una serata stregata una certezza emerge chiara, gli azzurri dietro hanno bisogno di certezze ed il difensore spagnole non riesce più  a darne.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un errore determinante e tanta confusione. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è…

Impostazioni privacy