Ecco quanto vale Roma-Bayern… Quando una partita può risollevare l’economia di un paese

“Il match Roma-Bayern vale per la capitale e i territori limitrofi circa 8,5 milioni d’indotto turistico: è quanto rileva la Camera di commercio di Monza e Brianza. A questa cifra contribuiscono i 5mila tifosi tedeschi che, insieme ai sostenitori giallorossi, destineranno 2,2 milioni allo shopping e 4,7 milioni per i servizi di ristorazione e alloggio. Per i trasporti, visite e altre spese l’indotto previsto è di 1,6 milioni”.

E’ questo il dato sorprendente comunicato ieri dall’ANSA. Un introito pazzesco unito alla possibilità di migliorare l’immagine ed il bilancio di un’intera città, tutto grazie ad una partita di Champions. Considerando l’attuale stato della città di Napoli, è facile immaginare, a questo punto, l’enorme danno potenziale che il mancato passaggio del turno contro il Bilbao ha causato non solo al Napoli calcio. Gli azzurri hanno tra le mani, anzi tra i piedi, la possibilità di aiutare a riqualificare una città bellissima, ma continuamente bistrattata. La squadra di Benitez ha un motivo in più per centrare la qualificazione alla prossima Champions League…

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco quanto vale Roma-Bayern... Quando una partita può risollevare l'economia di un paese

Impostazioni privacy