Il mercato di gennaio si avvicina, due priorità assolute per il Napoli di Benitez

Il mercato di gennaio si avvicina inesorabilmente e per il Napoli è tempo di guardarsi intorno e cercare di rinforzare la rosa nei reparti che al momento sembrano avere più difficoltà ad esprimersi al meglio. Osservati speciali centrocampo e difesa, con un occhio di riguardo per i terzini, spesso centellinati tra infortuni e prestazioni poco convincenti. Se per la mediana si pensa già a Mario Suarez, il problema degli esterni di difesa sarà più palese proprio a gennaio, quando Ghoulam partirà per la Coppa d’Africa insieme alla sua Algeria e sarà indisponibile per circa un mese. Una brutta tegola per Benitez che già ad oggi ha gli uomini contati nel reparto più arretrato.

Proprio per questa ragione, Bigon sta cercando di stringere i tempi e vagliare le probabili alternative, tornando su un calciatore che già piaceva negli scorsi mesi. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, Si tratta di Alvaro Arbeloa, sintesi di tutte le caratteristiche che il Napoli sta cercando. Classe, esperienza, buon piede, velocità e d altruismo, unite ad un ingaggio accessibile ed ad una grande amicizia con Benitez, che in passato lo ha già allenato. Lo “condanna” solo l’età: 31 anni già compiuti ma che darebbero al reparto quel tocco di esperienza che al momento manca con un Albiol troppo sotto tono.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il mercato di gennaio si avvicina, due priorità assolute per il Napoli di Benitez

Impostazioni privacy