shinystat spazio napoli calcio news Inter, Palacio: "Attenzione ad Higuain! E' il pericolo numero uno ma il Napoli ha un attacco super"

Inter, Palacio: “Attenzione ad Higuain! E’ il pericolo numero uno ma il Napoli ha un attacco super”


Rodrigo Palacio, attaccante dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere dello Sport, in edicola quest’oggi. Il bomber nerazzurro ha parlato del “Pipita” Higuain, per l’argentino la minaccia numero uno per il match di domani. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:

 Giocare con Higuain?

E’ sempre bello avere al fianco giocatori forti, perché automaticamente si alza pure il tuo livello. Purtroppo anche con Higuain ci sono state poche occasioni. In Nazionale è lui il titolare mentre io sto in panchina e, in generale, quando entro è per prendere il suo posto. Diciamo che è capitato soprattutto in allenamento. Comunque mi trovo bene con lui e siamo amici”.

Con il “Pipita” avete in comune un post-Mondiale complicato. Colpa anche della delusione per la finale persa? 

Sicuramente non è facile digerire una sconfitta del genere. Ma è altrettanto vero che è stato bello giocare una partita così importante e prestigiosa, essere lì e fare parte di un momento straordinario. Alla fine mi è rimasta soprattutto la contentezza per aver raggiunto quel traguardo. Era da tempo che l’Argentina non arriva alla finale di un Mondiale (dal Mondiale in Italia del 1990, ndr). Eravamo tutti arrabbiati per avere perso. Ma con la testa fredda, resta la sensazione e la convinzione di avere fatto un percorso spettacolare”.

Higuain sarà il pericolo numero uno?
Sì, assolutamente. E’ la prima punta, quello che fa più gol. Ma anche gli altri attaccanti del Napoli sono forti”.