Vincere aiuta a vincere… Ed a riempire il San Paolo

Sassuolo, Slovan Bratislava e Torino. Tre vittorie consecutive per dare una boccata d’ossigeno al progetto Napoli, andato in apnea dopo un inizio di stagione difficile. Tre vittorie fondamentali, ottenute però contro squadre (almeno sulla carta) non irresistibili. Contro l’Inter dunque, per Benitez ed i suoi uomini, sarà la vera e propria prova del nove, per capire se si è usciti definitivamente dal tunnel oppure no.

Tuttavia, vincere a Milano sarebbe importante non soltanto per la classifica o per dare una dimostrazione di forza alle grandi del calcio italiano, ma anche e soprattutto per ricucire definitivamente il rapporto tra il Napoli ed il suo pubblico. Già contro il Torino, nell’ultimo match di campionato, le presenze sugli spalti del San Paolo sono state leggermente maggiori rispetto alla gara pareggiata col Palermo. Numeri però ancora ben lontani dalle vecchie statistiche ce collocano il club partenopeo tra i più seguiti in Italia e non solo.

Tre punti a San Siro dunque per “fare la pace”, mettere le armi nel ripostiglio e tornare a sostenersi e ad amarsi. Perché il Napoli, senza il fortino del San Paolo, senza i suoi tifosi, non può andare molto lontano…

Antonio De Filippo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vincere aiuta a vincere... Ed a riempire il San Paolo

Impostazioni privacy