ESCLUSIVA SN – Il Napoli Club Pisa pronto ad inondare “San Siro”, il presidente Fulvio Falanga presenta la trasferta ed i progetti del club

La passione per il Napoli supera i confini, le barriere, la distanza e qualsiasi tipo di ostacolo facendo avvicinare chi la possiede, soprattutto quando lontani fisicamente dall’ombra del Vesuvio e dalla propria squadra. Per i tifosi azzurri residenti in altre regioni, ogni trasferta è una buona occasione per presenziare e dimostrare ai propri beniamini un supporto incondizionato, “al di là del risultato”, ricostruendo anche negli stadi italiani una piccola fetta di “San Paolo”. E’ proprio questo il caso del Napoli Club Pisa, una piccola ma bellissima “famiglia azzurra” in Toscana, che per la trasferta di domenica a “San Siro” in vista di Inter-Napoli ha preparato qualcosa di davvero particolare. A parlarcene in esclusiva per SpazioNapoli è il presidente del club Fulvio Falanga.

IL CLUB. “Il nostro Napoli Club Pisa non è solo un mero ritrovo per vivere insieme le partite del Napoli ma una piccola grande famiglia azzurra che vive insieme questa enorme passione che abbiamo conservato seppur a distanza, quella per la nostra squadra del cuore, il Napoli. Vantiamo in poco tempo dalla nostra nascita già 100 iscritti e per noi è un grandissimo traguardo, ancor più perché siamo in pianta stabile in una città abbastanza piccola come Pisa. Convogliamo però tifosi da tutta la Toscana, organizzando cene, incontri, manifestazioni benefiche ed ovviamente le trasferte. Domenica saremo a Milano per Inter-Napoli ed il giovedì seguente anche a Berna per Young Boys-Napoli“.

DOMENICA A SAN SIRO. “Domenica abbiamo deciso di seguire il Napoli per il match contro l’Inter. ci muoveremo qui da Pisa in cinquanta, un numero davvero enorme, circa la metà degli iscritti al club e raggiungeremo in pullman Milano. Avevamo pensato inizialmente di partecipare all’aperitivo organizzato dal Club Milano Partenopea ma purtroppo non riusciamo con i tempi. Siccome alcuni degli iscritti non ha la tessera del tifoso azzurra, saremo tutti in un unico settore per vivere la partita insieme ed intensamente, sperando di trascinare il Napoli alla vittoria. Ci muoveremo anche per l’Europa League, anche se per motivi logistici saremo di meno. Ma per noi la cosa importante è sostenere la squadra, al di là del risultato e del trend del campionato: vogliamo esserci dalla prima all’ultima partita e non solo quando le cose vanno bene”.

LA SPERANZA. “La nostra speranza – conclude il presidente del Club, Fulvio Falanga – è che il Napoli domenica possa vincere e battere l’ex tecnico Mazzarri proprio in casa sua. E’ un’occasione troppo ghiotta, anche perché l’Inter è in crisi di gioco e risultati e bisogna assolutamente conquistare i tre punti per il rilancio in classifica. Siamo fiduciosi ed ottimisti, anche per l’Europa League. Qualsiasi sia il futuro del Napoli però, noi del Napoli Club Pisa continueremo a sostenerlo incondizionatamente, non facendo mai mancare il nostro sostegno alla squadra di Benitez. E’ una passione troppo grande per noi, che non finirà mai”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA SN - Il Napoli Club Pisa pronto ad inondare "San Siro", il presidente Fulvio Falanga presenta la trasferta ed i progetti del club

Impostazioni privacy