Benitez: “Contro il Torino “senza fretta e senza pausa”. Ecco cosa ho detto stamattina alla squadra…”

Torino “senza fretta e senza pausa” – Per loro giocare l’Europa League è un successo, ma toglierà qualche energia anche a loro. Noi, come loro, meriteremmo qualche punto in più in classifica. Anche noi dobbiamo agire “senza fretta e senza pausa”, soprattutto in questa partita.

Ancora sul Torino – Oggi ho detto alla squadra che dobbiamo giocare con la velocità e la precisione che abbiamo mostrato spesso, ma non sarà facile. Il Torino riparte e verticalizza bene, sono molto precisi e lavorano con la stessa idea da due-tre anni. Come ho detto prima, sanno gestire bene la palla nella loro metà campo e se andassimo subito a fare pressing faremmo il loro gioco. Dobbiamo giocare con intelligenza, col cervello e non solo col cuore.

Su Rafael – L’infortunio lo ha condizionato negativamente, dopo tanti mesi fuori farà sempre meglio. Tutta la squadra in fase difensiva deve aiutarlo, ma abbiamo fiducia in lui e mostrerà le sue qualità.

Gestione rosa giocando ogni tre giorni – Non è facile, abbiamo esperienza per farlo ma è difficile soprattutto quando si va in trasferta. Di solito lasciamo sempre due calciatori a casa, portandone 19-20. Chi non ha giocato fa più lavoro, gli altri riposano. Solo il sabato, giorno prima della gara, lavoriamo tutti insieme. Tuttavia, il turnover è fondamentale per andare avanti bene.

Condizione della squadra – La squadra sta bene, dopo due vittorie senza subire gol la fiducia c’è. Ora dobbiamo gestire tutto quello fatto in questi giorni e farlo contro una squadra difficile come il Torino, squadra che palleggia bene e sa ripartire.

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli alla vigilia del match di campionato contro il Torino, in programma domani sera allo stadio San Paolo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Benitez: “Contro il Torino “senza fretta e senza pausa”. Ecco cosa ho detto stamattina alla squadra…”

Impostazioni privacy