El Tata Martino: “Higuain è uno dei migliori attaccanti al mondo: una fortuna per l’Argentina. Potrei venire presto a Napoli”

Il Ct dell’Argentina, Gerardo Martino (soprannominato El Tata), ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Ecco alcuni passaggi salienti: “Il contributo di Higuain è il contributo di uno dei migliori attaccanti al mondo. Lo è da molto tempo e abbiamo la fortuna che  giochi per l’Argentina. Nell’amichevole con la Germania non l’ho utilizzato perchè aveva un sovraccarico fisico e, trattandosi della prima partita, non me la sono sentita di rischiarlo”.

ANDUJAR – “Mariano è stato fin dal primo momento uno dei tre portieri selezionati da Sabella, che lo conosceva dai tempi dell’Estudiantes. È sicuramente un grande portiere e lo teniamo nella stessa considerazione, soltanto che stiamo valutando alcune alternative, soprattutto perché questo ruolo è difficile da sostenere se il calciatore non riesce ad avere molta continuità. È cominciato un ciclo per noi e ho l’obbligo di valutare le alternative”.

QUELL’AMICHEVOLE CON IL NAPOLI – “È possibile che io venga in Europa per seguire più da vicino i giocatori argentini, anche quelli del Napoli. Sono stato in questa città molti anni fa con l’Argentina per un’amichevole con il Napoli in cui giocava Maradona: la sua presenza ha creato un legame fortissimo con il nostro popolo. Un’altra partita con il Napoli? Non spetta a me l’organizzazione, però adesso non si giocano più tante amichevoli con i club”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » El Tata Martino: "Higuain è uno dei migliori attaccanti al mondo: una fortuna per l'Argentina. Potrei venire presto a Napoli"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy