Europa League – Halenar l’attaccante più pericoloso

Alle 19.00 il Napoli scenderà in campo contro lo Slovan Bratislava per il match valido per la seconda giornata di Europa League. Dopo essere entrati nello specifico della difesa e del centrocampo, analizziamo ora il reparto offensivo della squadra slovacca.

Si giocano una maglia da titolare Juraj Halenar e Lester Peltier, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo. Il trentunenne Halenar è un attaccante centrale con molta esperienza, buona tecnica e molto rapido nel girarsi quando si trova spalle alla porta; nel campionato slovacco ha siglato più di 100 goal. Peltier invece può giocare sia come esterno d’attacco, destro e sinistro, sia come punta centrale; è un giocatore velocissimo e vede la porta con frequenza. È stato l’acquisto più costoso della storia dello Slovan ma ha ripagato questo sforzo economico regalando prestazioni da favola; è anche la punta di diamante della nazionale di Trinidad e Tobago.

Mancherà per infortunio il titolare Robert Vittek; l’icona del calcio slovacco che in Italia ricordiamo per la rete che eliminò gli azzurri nel Mondiale Sudafricano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League – Halenar l’attaccante più pericoloso

Impostazioni privacy