A Bratislava l’evento dell’anno, arrivano Marek ed il suo Napoli

Molto più di un big match, definirla partita molto attesa sarebbe riduttivo, per Bratislava, capitale slovacca di 460.000 abitanti la sfida di oggi è molto di più. Un vero e proprio evento, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport l’intera città è nel più totale fermento. Arriva un prestigioso club italiano, che in Europa negli ultimi anni ha saputo farsi rispettare, arriva soprattutto il figlio più amato della Slovacchia calcistica: Marek Hamsik.

In una serata del genere non c’è spazio per le rimostranze, le contestazioni, sebbene lo Slovan Bratislava viva una crisi nera, nerissima. Stasera c’è l’Europa League e allora spazio allo spettacolo, corsa al biglietto. Il Pasienky Stadion sarà gremito in ogni ordine di posto, tutto esaurito, oltre 11.000 gli spettatori che affolerranno il piccolo impianto di Nova Mesto. Il club ha esternato la propria attesa sul proprio sito ufficiale, nella speranza che una sfida del genere possa ringalluzzire gli animi e spingere la propria squadra oltre l’ostacolo, alla ricerca di un risultato davvero insperato.

Marek Hamsik da queste parti è un vero e proprio idolo, più di una celebrità, un evento simile non può essere riservato ai pochi eletti in possesso del tanto agognato ticket, spazio dunque ai maxischermi nelle piazze, per la gioia dei rivenditori di gadget e affini. Predisposto anche un apposito piano per garantire la viabilità e i trasporti.

Alle ore 19.00 per il pubblico slovacco sarà festa, al di la del risultato? Troppo presto per dirlo. L’unica certezza è che a casa Hamsik sarà una grande giornata di sport.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » A Bratislava l'evento dell'anno, arrivano Marek ed il suo Napoli

Impostazioni privacy