RILEGGI IL LIVE – Benitez: “Domani dobbiamo vincere, fare risultato è la cura migliore. Si vince e si perde insieme, la squadra vuole reagire. Sento spesso ADL e ho il suo appoggio”

12.50 – Termina qui una conferenza stampa brevissima di un inedito Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, palesemente concentrato e non sorridente come al solito, ha risposto in maniera brevissima alle domande della stampa, tralasciando poco spazio alle varie interpretazioni dei giornalisti presenti. Per aggiornamenti, news ed interviste, restate collegati su SpazioNapoli.it

Atteggiamento in conferenza? Sono concentrato sul Sassuolo e ho fretta di preparare il match”.

Parafulmine di questo Napoli? Quello che dobbiamo fare è vincere le partite così non arrivano critiche. Tutti siamo la squadra, si vince insieme e si perde insieme.

Rafael e Zuniga? Stanno bene. Zuniga è importante  perchè duttile.

Presidente? Parlo con lui spesso e sento l’appoggio.

Spogliatoio? Io credo che tutti sappiamo cosa è successo e cosa ha influito sul Napoli. Tutti sanno qualsiasi cosa dipende da noi e che per uscire da una situazione non facile dipende da noi. Se va bene ok, se non va bene dobbiamo lavorare di più.

Higuain e Zapata? Possono giocare insieme, sì.

Difesa? Rafael e Koulibaly possono darci il giusto equilibrio, sì.

Reazione? Dal punto di vista mentale dobbiamo essere più forti. Dopo il 2-1 con il Palermo abbiamo avuto tre occasioni nette tra cui un rigore e un espulsione a nostro favore. 

Fare risultato? Per vincere bisogna avere un’idea. Noi la possediamo e dobbiamo cercare di evitare gli errori per evitare di perdere. La strada è quella giusta, quella che ci ha fatto fare i record e vincere.

Allenamenti? Subito dopo la partita abbiamo analizzato gli errori e lavorato tanto. La squadra si allena con intensità, cattiveria ma poi sbagliamo la domenica. Quando siamo in difficoltà dobbiamo reagire meglio.

Benitez e il calcio in Italia? Resto perplesso da questo che sento dire. Noi siamo concentrati solo sul Sassuolo e poi vediamo che succede. Ho fiducia nella squadra e in ciò che possiamo fare.

Equilibrio? Tutti sanno che dobbiamo dare ancora di più. Se dobbiamo lavorare di più lo facciamo e poi proveremo a migliorare anche i risultati che sono fondamentali.

Serenità? Quando non si vince bisogna migliorare. Manca serenità e fiducia e non si può comprare. Solo vincendo possiamo migliorare. La squadra sta bene e merita di più di quello che ha fatto.

Futuro? Lavoriamo per migliorare il presente e ora pensiamo solo al Sassuolo. Concentriamoci sul Sassuolo e vediamo poi cosa fare.

Hamsik? Abbiamo venticinque giocatori in rosa e tutti sono importanti.

Difesa? I numeri dobbiamo vederli ma non fidarci sempre di ciò che dicono. Dobbiamo lavorare e cercare di migliorare.

Allenamento? Dobbiamo migliorare qualcosa, lavorare di più e fare più allenamenti.

Sassuolo: “Quella di domani è una partita che vogliamo vincere.

12.30 – Entra Rafa Benitez.

12.22 – Buongiorno amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo presenterà a breve il match tra Sassuolo e Napoli, in programma domani alle 12.30

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Benitez: "Domani dobbiamo vincere, fare risultato è la cura migliore. Si vince e si perde insieme, la squadra vuole reagire. Sento spesso ADL e ho il suo appoggio"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy