Bundesliga – Lo Schalke 04 si aggiudica il derby della Ruhr

Schalke 04: Fahrmann, Uchida, Neustadter, Matip, Aogo, Hoger (79′ s.t. Ayhan), Boateng (71′ s.t. Fuchs), Sam (37′ p.t. Clemens), Meyer, Moting, Huntelaar. All. Jens Keler

Borussia Dortmund: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Hummels (80′ s.t. Sokratis), Durm, Bender, Ginter, Grosskreutz (69′ s.t. Jojic), Aubameyang, Ramos, Immobile (57′ s.t. Kagawa). All. Jurgen Klopp

Alla Veltis Arena di Gelsenkirchen va in scena il derby della Ruhr tra i padroni di casa dello Schalke 04 e il Borussia Dortmund. Dopo la prima vittoria in campionato dello scorso turno, la squadra di Keler, cerca conferme mentre la squadra di Klopp deve uscire da un periodo scarno di vittorie.

Primo tempo I ragazzi in maglia blu partono subito forte e mettono sotto pressione il Borussia; al 10′ minuto Aogo batte un calcio d’angolo, Hummels perde la marcatura su Joel Matip che di testa insacca l’ 1 – 0. Gli ospiti non riescono a trovare spazi nella difesa avversaria e subiscono anche il raddoppio; al 23′ Aogo batte un altro corner da cui si scatena una mischia in area, colpo di testa di Huntelaar respinto magistralmente da Weidenfeller la palla vaga nei pressi dell’area piccola e viene raccolta da Moting che di sinistro porta a due i goal dello Schalke. A questo punto i gialloneri capiscono che devono reagire e dopo tre minuti riescono a riaprire il match; discesa sulla destra di Adrian Ramos, cross in mezzo indirizzato verso Aubameyang che col piatto destro batte Fahrmann. Sul risultato di 2 – 1 si chiude così il primo tempo.

Secondo tempo La ripresa si apre con una grande occasione per Ciro Immobile; l’attaccante riceve palla fuori area spalle alla porta, riesce a girarsi benissimo e ad indirizzare la palla nell’angolino destro, il portiere avversario è però straordinario nel respingere la palla. Sul ribaltamento di fronte arriva sui piedi di Boateng la palla del terzo goal; cross in mezzo ancora dell’instancabile Aogo, Huntelaar fa la sponda col tacco e il centrocampista ex Milan calcia di prima intenzione un pallone che esce di un capello. Il Borussia va all’assalto del pareggio ma la difesa dello Schalke fa il suo dovere a meraviglia non consentendo mai ai giocatori in maglia gialla di creare occasioni pericolose; anzi, nei minuti di recupero, arriva una grandissima occasione per Huntelaar che si invola in contropiede nelle trequarti avversaria, entra in area e di destro trova una prontissima risposta di Weidenfeller. Termina così con la vittoria dello Schalke 04 il tanto atteso derby della Ruhr.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bundesliga – Lo Schalke 04 si aggiudica il derby della Ruhr

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy