Basile rivela: “Cacciai il Papa dagli spogliatoi del San Lorenzo…”

L’ex ct dell’Argentina Alfio ‘Coco’ Basile è intervenuto a ‘Linea de Tiempo’, programma tv del suo Paese, per raccontare un aneddoto relativo a Papa Francesco.

Ecco quanto affermato: “Stavamo per entrare in campo e vidi che che c’era un prete negli spogliatoi – ha raccontato Basile -. Dissi di cacciarlo perché non volevo che i miei venissero distratti, dovevano mantenere la giusta concentrazione. Poi chiesi chi fosse quel sacerdote, e il presidente Miele mi rispose che veniva sempre per salutare la squadra prima di ogni partita. Ma io non volevo nessuno negli spogliatoi, e chiesi di farlo uscire”.

Un mese dopo, ritrovando Miele in un ristorante, i due hanno ricordato l’episodio: “L’ho trovato in un ristorante e lui mi ha subito chiesto ‘hai visto chi è il Papa?’. Io gli ho risposto di sì, e che tutto il mondo sapeva che era argentino. E lui ha replicato. ‘No, è Bergoglio, lo stesso sacerdote che facesti cacciare dallo spogliatoio”.”.Non ne avevo idea, devo andare a Roma per raccontarglielo”.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Basile rivela: "Cacciai il Papa dagli spogliatoi del San Lorenzo..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy