Anticipi Bundesliga – Il Bayern batte il Paderborn ed è solo in testa. Pereggi per Hoffenheim e Mainz

Negli anticipi della quinta giornata di Bundesliga spiccava l’incontro per il vertice tra il Bayern Monaco e la sorpresa Paderborn. Il match ha mostrato il grande divario tra le due formazioni con la matricola che non è mai riuscita a far del male ai campioni di Germania.

Primo tempo La formazione di Pep Guardiola mette subito le cose in chiaro nella prima frazione di gioco segnando due goal nei primi 14 minuti di gioco. All’ottavo minuto Mario Gotze calcia da centro area e con il destro insacca il portiere avversario. Passano altri 6 minuti e il Bayern raddoppia; Lewandowski riceva palla da Lahm, prende la mira e da fuori area lascia partire un bellissimo tiro che si infila sotto la traversa. I bavaresi continuano ad attaccare ma, sia per imprecisione che per meriti del portiere Kruse, non riescono a ampliare il bottino.

Secondo tempo La ripresa comincia su binari diversi, con il Bayern che attacca senza però molta convinzione e il Paderborn che non pensa solo a difendersi. Non ci sono grandi occasioni fino al 78esimo quando ancora Gotze dall’interno dell’area sigla il tre a zero. I neopromossi hanno ormai perso le speranze e rammaricati subiscono anche il quarto goal; Robben si incunea in area di rigore e serve a Muller il più facile dei tap in. Si chiude così questo atipico scontro diretto che proclama il Bayern in testa alla classifica senza dover aspettare i risultati di domani.

I bavaresi sono in testa grazie ai pareggi di Hoffenheim Mainz che si trovavano a pari punti. I primi riescono a portare a casa un punto contro il Friburgo grazie ad un goal al Vestergaard al 93esimo; la partita è termina 3 – 3 (31′ e 33′ Frantz (F) 44′ Elyounoussi (H) 63′ Rudy (H) 75′ rig. Darida (F) 93′ Vestergaard (H)). Il Mainz, in trasferta contro il Francoforte, si fa rimontare un doppio vantaggio firmato Hofmann e Okazaki dai goal di Meier e Seferovic.

L’altro incontro di giornata era Werder Brema – Schalke 04 che ha visto la prima vittoria in campionato degli ospiti per 3 – 0 grazie ai goal di Meyer, Neustandter e Barnetta tutti nella ripresa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Anticipi Bundesliga - Il Bayern batte il Paderborn ed è solo in testa. Pereggi per Hoffenheim e Mainz

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy