E se la sbloccasse il numero 9?

Dopo un digiuno lungo 7 anni, il Napoli è pronto a dare battaglia in quel di Udine per portare a casa tre punti fondamentali. Dopo la terza vittoria di fila della Juventus e lo stop del Milan, raggiungere quota 6 punti in classifica renderebbero meno viva la ferita per la sconfitta in casa rimediata contro il Chievo.

L’attacco del Napoli, con due gol segnati a Genova e zero al San Paolo, ha bisogno di uno scossone per dare, a sua volta, la svolta decisiva a tutta la squadra per tornare dal Friuli con il bottino pieno. Più di tutti,  sarà Gonzalo Higuain l’osservato speciale. Dopo i due gol segnati all’Athletic Bilbao ed allo Sparta Praga, il numero 9 argentino deve assolutamente sbloccarsi in campionato. Da unica vera punta in campo, il suo compito è sempre il più importante ed arduo: prendere sulle spalle tutti i suoi compagni e trascinarli al traguardo.

Novanta minuti per timbrare per la prima volta il cartellino, rispondendo al connazionale Tevez che, tra serie A e Champions League, ha già iniziato nel migliore dei modi la sua stagione. E se ad Udine la sbloccasse il Pipita? La svolta stagionale (in un senso e nell’altro) è già vicina…

Antonio De Filippo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » E se la sbloccasse il numero 9?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy