Ranking Uefa, vola l’Italia! Superato il Portogallo, solo una Nazione ha fatto meglio…

Dopo la prima giornata a gironi di Champions ed Europa League l’Italia ha ottenuto più di Premier, Portuguese Liga e Bundesliga. Così, le vittorie schiaccianti di Juventus e Roma e quelle di Napoli, Fiorentina ed Inter hanno permesso all’Italia di superare momentaneamente il Portogallo 55.5 a 55.6. Solo la Liga spagnola ha fatto meglio della Serie A in questa tre giorni europea.

Sarà dunque fondamentale non sottovalutare alcun impegno, con la speranza di poter presto riacquistare quel quarto posto fondamentale per aumentare il numero di italiane che parteciperanno alla competizione più importante d’Europa, se non del mondo.

Ecco il regolamento della Uefa per quanto riguarda il ranking: 1) Ogni squadra ottiene due punti per una vittoria e un punto per un pareggio. 2) I club che raggiungono gli ottavi, i quarti di finale, le semifinali o la finale della UEFA Champions League, o i quarti, semifinali o finale della UEFA Europa League, ottengono un punto extra per ogni turno. 3) Inoltre, vengono assegnati quattro punti per la partecipazione alla fase a gironi di UEFA Champions League e altri quattro punti per la qualificazione agli ottavi di finale.

Fonte: fanpage.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ranking Uefa, vola l’Italia! Superato il Portogallo, solo una Nazione ha fatto meglio…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy