La finale di Europa League vale oro, tutte le cifre di una competizione sottovalutata da troppi

Non è la Champions, è vero. Borussia Monchengladbach, Villarreal, Siviglia, Psv, Tottenham, Everton, Feyenoord, Dinamo Mosca e Celtic non saranno Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Psg, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea, Atletico Madrid, Ajax ed affini ma il fascino dell’Europa League c’è ed è palpabile. Non solo quello che regala il calcio internazionale ma anche sul versante economico.

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino infatti, la Uefa quest’anno per la finale ha stanziato un premio tra i 17 ed i 21 milioni di euro, non proprio spiccioli insomma. Inoltre, da questa edizione la vincitrice avrà la possibilità di approdare direttamente in Champions League, passando per i play off. Insomma, una doppia occasione davvero ghiotta per il Napoli che dovrà quanto meno provare ad arrivare più avanti possibile nella competizione, a partire già da stasera all’esordio contro lo Sparta Praga.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La finale di Europa League vale oro, tutte le cifre di una competizione sottovalutata da troppi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy