Napoli – Lazio: 2-1, le pagelle degli azzurrini

Vittoria importantissima per gli azzurrini. Gli uomini di mister Saurini battono due ad uno la Lazio di Simone Inzaghi. Ottimo primo tempo, concluso con il doppio vantaggio ad opera di Bifulco e capitan Palmiero. Maggiore sofferenza nella ripresa con il gol degli ospiti a pochi minuti dal termine. Ecco i voti del Napoli:

CONTINI 6,5 – Sicuro e decisivo in un paio di occasioni. Non può nulla sul gol laziale.

GUARDIGLIO 6,5 – Primo tempo un po’ in ombra, cresce nella ripresa proponendosi più volte anche in fase offensiva. Prezioso anche in copertura.

MANGIAPIA 6,5 – Gara solida in difesa, bravo in anticipo sugli attaccanti biancocelesti. Da rivedere insieme al suo compagno di reparto sul gol degli ospiti.

LUPERTO 6 – Bene nella prima frazione di gioco, commette qualche leggerezza nella ripresa. Condivide con Mangiapia le colpe sulla rete avversaria.

ANASTASIO 7 – Propositivo e pericoloso ncel primo tempo, riesce sempre ad arrivare sul fondo. Cala un po’ nella ripresa insieme al resto della squadra, ma nel complesso ottima prova per il terzino azzurro.

PALMIERO 7 – Solita sicurezza in mezzo al campo, detta i tempi nella manovra azzurra. Riesce ad abbinare qualità alla quantità segnando un gol di pregevole fattura.

PREZIOSO 6,5 – Una diga davanti alla difesa, non tira mai indietro la gamba. Uomo a tutto campo. Mastino.

BIFULCO 7 – Tra i più pericolosi, tiene in costante apprensione la difesa laziale. Sigla la rete del vantaggio azzurro dopo appena due minuti. Unica pecca, spreca una buona occasione per chiudere la partita allo scadere. Decisivo. (Dal 35’ st DE SIMONE G. sv)

ROMANO 6 – Poco presente nel primi 45’, cresce nella ripresa. Ci si aspettava di più da lui. Rimandato.

LIIVAK 6 – Un lampo nel primo tempo e poco più. (Dal 10’ st CICERELLO 6 – Ha ancora bisogno di tempo per un perfetto inserimento nella formazione partenopea, ma le qualità già si intravedono).

PERSANO 6 – Inizialmente poco coinvolto nel gioco, spesso isolato tra i due centrali laziali. Un paio di spunti interessanti dove mette in mostra buona prestanza fisica, ma ha bisogno di integrarsi al meglio negli schemi di Saurini. (Dal 18’ st SELVA 6,5 – Entra subito in partita. Si vede annullare un bellissimo gol di tacco).

All. SAURINI 7 – Schiera in campo un buon Napoli, sicuro e compatto nel primo tempo, un po’ meno – anche a causa della condizione fisica ancora precaria dei suoi – nella ripresa. Ci sono i presupposti per una buona stagione.

Dagli inviati a Sant’Antimo, Andrea Gagliotti e Antonio Allard

 ©Riproduzione riservata

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli - Lazio: 2-1, le pagelle degli azzurrini

Impostazioni privacy