Premier League, spettacolare 2-2 tra Arsenal e Manchester City: la cronaca

Si apre con il botto la quarta giornata di Premier League. Il campionato inglese ha proposto per il lunch match delle 13.45 una grande classica del calcio britannico; all’Emirates Stadium di Londra è andata in scena Arsenal – Manchester City.

La squadra allenata da Arsene Wenger in campo per dimostrare all’Inghilterra di potersi sedere al tavolo delle grandi per arrivare fino in fondo alla competizione e non sciogliersi nei momenti topici. Il City per allontanare gli spettri dell’inaspettata e bruciante sconfitta contro lo Stoke City. Un match affascinante che presentava due grandi esordi: Welbeck per i Gunners e Frank Lampard per i Citizens.

Dopo 96 minuti di puro spettacolo, il match si conclude con il risultato di 2-2 grazie alle reti di Aguero (28′ pt), Wilshere (63′ st), Sanchez (74′ st), Demichelis (83′ st). Un vero e proprio spot, l’ennesimo, per il calcio inglese: velocità, ritmo, salvataggi, giocate vincenti, agonismo e gol.

LA PARTITA – Ritmi fin da subito molto alti all’Emirates Stadium. Un buon Arsenal nei primi minuti di gioco, con gli ospiti in sofferenza. Welbeck va vicinissimo al gol all’11’: l’ex United sfrutta un regalo della difesa dei Citizens e cerca di punire Hurt con un pallonetto: solo il legno nega la prima gioia per l’attaccante inglese.

Il City, però, riesce a compattarsi fino a trovare il vantaggio in seguito ad una grande azione personale di Navas che vola sulla sua fascia di competenza e mette un pallone al centro che il Kun Aguero deve solo spingere in porta. 0-1 per il City all’intervallo.

L’Arsenal esce galvanizzato dall’intervallo e agguanta il pareggio al 63′ grazie al gol di Jack Wilshere. Un gran gol quello del centrocampista della nazionale, in seguito ad un’azione spettacolare dei Gunners.

Non passa molto tempo e Alexis Sanchez mette in luce tutto il suo talento: gran gol dell’ex attaccante del Barcellona per il vantaggio dei londinesi. Ma lo spettacolo di questa partita è infinito: all’83 il Manchester City trova il pareggio con un gol di Demichelis che svetta di testa su sviluppi di calcio d’angolo.


GOL DI WILSHERE (1-1)

GOL DI SANCHEZ (2-1):

Home » Notizie Napoli Calcio » VIDEO Napoli » Premier League, spettacolare 2-2 tra Arsenal e Manchester City: la cronaca

Impostazioni privacy