Graziano Pellè, bomber formato estero. Doppietta in Premier League

Poca fortuna in Italia ma tanta, tanta all’estero. In Olanda è ormai un’istituzione e dopo 55 gol in 66 presenze con la maglia del Feyenoord, il momento del grande salto in Premier League via Southampton. Stiamo parlando di Graziano Pellè, mestiere centravanti, classe 1985. Ancora una volta, il calciatore nativo di San Cesario di Lecce è uno dei protagonisti del weekend calcistico europeo, al pari di stelle del calibro di Diego Costa ed Aguero.

Pellè ha subito preso confidenza con il calcio inglese, bucando la rete alla prima occasione buona: l’esordio assoluto in campionato il 30 agosto contro il West Ham, ripetendosi qualche tempo dopo in League Cup contro il Millwall.

Reti che quest’oggi si sono raddoppiate grazie alla splendida doppietta realizzata (messa a punto nei primi 20 minuti di gioco) contro il Newcastle, sconfitto dai Saints per 4-0.

Un inizio da favola per l’attaccante ex Lecce e Cesena in uno dei campionati più competitivi, agonistici e spettacolari del mondo. E chissà che queste reti non arrivino a stimolare la fantasia di Antonio Conte, neo CT della Nazionale Italiana, con il quale condivide non solo la terra natia ma anche una certa fame agonistica.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Graziano Pellè, bomber formato estero. Doppietta in Premier League

Impostazioni privacy