Sky – Corini: “Napoli piazza straordinaria. Se ti affermi lì con tutte quelle pressioni, fai bene ovunque”

Eugenio Corini, allenatore del Chievo, ha parlato ai microfoni di Sky ricordando la sua esperienza azzurra. L’attuale coach del club gialloblu, ha militato infatti nelle fila del Napoli dalle 1993 al 1994. Giovane regista, Corini disputò in maglia azzurra diciassette partite ufficiali, senza però realizzare un gol. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Napoli è una piazza straordinaria. Vivi il calcio 24 ore su 24 e c’è una grande spinta dal punto di vista emotivo. Il pubblico ti spinge sempre a dare il massimo e chi passa fa bene lì può giocare o fare l’allenatore da qualsiasi parte. Se sai gestire quelle pressioni e riesci a giocare in una piazza che ti mette pressioni in qualsiasi categoria giochi, allora puoi fare bene ovunque.

 

Ricordi? Sono affezionato alla città partenopea e ogni tanto ritrovo alcuni amici. Ricordo con grande affetto era il mitico Armandino, che ha accompagnato tantissimi campioni del Napoli. Con il taxi mi portava in giro per la città, accompagnava la mia famiglia a casa. Ogni anno è sempre venuto a trovarmi e spero di poterlo incontrare anche stasera.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sky - Corini: "Napoli piazza straordinaria. Se ti affermi lì con tutte quelle pressioni, fai bene ovunque"

Impostazioni privacy