Bundesliga – Vincono Bayern Monaco e Borussia Dortmund

Dopo il pareggio per 3 a 3 contro il Werder Brema del Bayer Leverkusen capolista, per la terza giornata di Bundesliga scendono in campo Bayern Monaco e Borussia Dortmund; rispettivamente contro Stoccarda e Friburgo. I bavaresi cercavano l’aggancio alla testa della classifica, mentre i giallo neri erano chiamati alla seconda vittoria in campionato.

Borussia Dortmund – Friburgo Al Westfalenstadion c’è il ritorno, dopo due stagioni in terra inglese, di Shinji Kagawa eroe della rinascita dei giallo neri. Alla vigilia l’impegno per i padroni di casa non doveva essere dei più impegnativi, e così si è rivelato. La partita viene chiusa già nel primo tempo con la squadra di Klopp che si porta sul doppio vantaggio. Dopo una prima fase di studio, al 34esimo, il Dortmund affonda; palla in profondità di Kagawa per Großkreutz che serve di prima intenzione Ramos, che sostituisce Ciro Immobile relegato in panchina, piatto mancino sul primo palo e pallone che si insacca per l’ 1 – 0. Passano 7 minuti e i giallo neri raddoppiano; giocata in contropiede ancora di Ramos, questa volta nei panni di uomo assist, che serve a Kagawa il più facile dei tap in, il giapponese può così festeggiare al meglio il suo ritorno in Germania. Nel secondo tempo il Borussia cala il ritmo, anche in vista dell’impegno di Champions contro l’Arsenal, ma al 77 esimo riesce comunque a trovare la terza rete con Aubameyang che parte in contropiede e con uno scavetto delizioso batte il portiere del Friburgo. Gli ospiti al 90esimo si tolgono almeno la soddisfazione di siglare il goal della bandiera, che si rivela anche essere il primo della loro stagione, con Sorg. L’incontro termina così sul 3 – 1.

Bayern Monaco – Stoccarda Impegno leggermente più complicato per i campioni in carica che vengono dal pareggio contro lo Schalke 04. Fin da subito i bavaresi fanno capire le loro intenzioni e mettono sotto torchio la difesa dei bianco rossi che, nella prima mezz’ora, viene salvata solo dal proprio portiere Ulreich; il tedesco deve capitolare al 28esimo quando Mario Gotze, dopo una punizione dalla fascia, raccoglie una corta respinta in area di rigore e con il destro sigla il goal del vantaggio. Lo Stoccarda prova una timida reazione ma Neuer non tocca quasi mai il pallone. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo; Bayern che fa la partita e Stoccarda che gioca di rimessa. Dopo un paio di occasioni mancate, tra cui un doppio palo in 5 secondi, i padroni di casa trovano il raddoppio al 88esimo; Muller si invola sulla fascia, mette la palla dentro e Frank Ribery di sinistro batte il portiere bianco rosso. I bavaresi tornano così in testa alla classifica insieme al Leverkusen, mentre per lo Stoccarda non è di certo questa la partita dove cercare di far punti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bundesliga - Vincono Bayern Monaco e Borussia Dortmund

Impostazioni privacy