ESCLUSIVA – Pasculli presenta Persano e Cicerello: “Complimenti al Napoli, qui possono crescere”

Pedro Pablo Pasculli, ex campione del mondo con l’Argentina nell’86 ha parlato – in esclusiva a SpazioNapoli (LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA) – dei due nuovi acquisti della Primavera di mister Saurini: Mattia Persano e Andrea Cicerello.

Lei ha allenato la Berretti del Lecce sino alla fine della scorsa stagione. Ci presenta Mattia Persano ed Andrea Cicerello, i due nuovi acquisti del Napoli Primavera?

“Due bei colpi, hanno entrambi grandi margini di miglioramento. Possono crescere e a Napoli ci sono le condizioni per farlo. Persano è un centravanti vecchio stampo. L’anno scorso ha fatto tantissime reti e credo possa ripetersi. Cicerello è un esterno destro offensivo. Rapido e veloce, punta spesso l’avversario creando superiorità numerica in avanti. Anche lui ha un buon rapporto con il gol. Giocavano con il 4-2-3-1, lo stesso modulo utilizzato da Rafa Benitez. Ottime scelte”.

Hanno le qualità e la personalità giusta per far bene in una squadra come il Napoli?

“Penso di sì, se hanno la possibilità di lavorare bene e con fiducia, possono dire la loro. L’anno scorso abbiamo fatto bene e siamo arrivati in finalissima, purtroppo perdendola. Ovvio che con la Primavera è un altro discorso, ci sono squadre più forti che provengono dalla Serie A. Ma sono convinto che si esprimeranno subito al meglio”.

Andrea Gagliotti (AndreaGagliotti)

©Riproduzione riservata

Home » Giovanili Napoli » ESCLUSIVA - Pasculli presenta Persano e Cicerello: "Complimenti al Napoli, qui possono crescere"

Impostazioni privacy