La nuova maglia ai Raggi X, tutto quello che dovete sapere sulla “Perfect denim”

La domanda che ci siamo posti tutti fino ad ora, vale a dire: “La nuova maglia denim sarà una degna sostituta della camouflage o non riuscirà a reggere il confronto?” trova finalmente risposta: sì ed ancora sì!

Oggi alle ore 12 a Castel Volturno ha avuto luogo la presentazione della seconda maglia del Napoli (clicca qui per rileggere il LIVE). Ad introdurci verso il futuro della moda azzurra è stato l’Head of Operation, Sales & Marketing Alessandro Formisano, mentre a fare da modelli c’erano tre dei protagonisti della nuova stagione: Insigne, Lopez e De Guzman.

“La nuova maglia è un capo sportivo, ma che si può utilizzare anche nell’abbigliamento di tutti i giorni. È ispirata ad un qualcosa che utilizziamo costantemente: i jeans!”

Il concept di quest’anno a differenza della camouflage (la cui idea fu quella di realizzare un prodotto che abbracciasse le ultime tendenze) è stato dato dai trend di abbigliamento tradizionale. Denominata “Perfect Denim” la casacca si contraddistingue da qualunque altra maglia presentata fino ad ora in Serie A. Il concept, elaborato con minuziosità sia a livello di design che di vestibilità ci anticipa già un boom di vendite.

Il colore del denim è un blu navy molto scuro, lo shaping della casacca pare prenda ispirazione dalle maglie da polo molto in voga negli ultimi anni, questo lo si nota dal colletto classico tipo italiano, all’interno del quale troviamo una stampa principe di galles in pieno stile checked Burberry.

Per quanto concerne il materiale utilizzato, ci dice Formisano, è stato trovato in territorio extraeuropeo. Ci sono voluti mesi di prove per riuscire ad attuare il connubio vestibilità/denim dato che, per ovvi motivi, il tessuto impiegato per la realizzazione non sarebbe potuto essere vero jeans.

La soluzione al problema sembra essere stata trovata nello stampare direttamente su tessuto sportivo-traspirante una texture jeansata per garantire ai giocatori massima libertà di movimento in campo accompagnata da uno stile impeccabile.

La nuova maglia debutterà già domenica in Napoli-Chievo ma sarà protagonista anche in Uefa Europa League. Essa sarà disponibile nei negozi e sul Web Store ufficiale del Napoli a partire da domattina.

Arianna Nardi
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La nuova maglia ai Raggi X, tutto quello che dovete sapere sulla "Perfect denim"

Impostazioni privacy