Gds – Sulla rosa ormai forte l’impronta di Rafa, adesso De Laurentiis vuole chiarezza

Poco più di un anno, e tre sessioni di mercato, per plasmare la rosa a sua immagine e somiglianza. Rafa Benitez è riuscito a cesellare il gruppo adatto alle proprie esigenze, pronto a proseguire al massimo il proprio percorso in azzurro. Internazionalità e polivalenza, i requisiti richiesti dal tecnico spagnolo, per una squadra sempre pronta ad ogni evenienza ed in grado di cambiar pelle sotto le direttive del suo condottiero.

Benitez accontentato, almeno in buona parte, ora è tempo per l’allenatore madrileno di fare chiarezza su progetto e futuro. A riportarlo è l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, il presidente De Laurentiis dopo aver cercato di assecondare le direttive del tecnico, portando a termine una vera epurazione dei reduci della vecchia gestione, ora attende chiarezza e certezza dal summit ormai tanto atteso. Una rosa rivoltata come un calzino e nella quale emerge ormai l’altissimo tasso di stranieri, indice proprio della volontà dell’allenatore.

Il patròn azzurro ora vuole portare avanti, in maniera decisa, quel progetto iniziato a Londra nel maggio dell’anno scorso, quando in pompa magna portò a Napoli uno dei tecnici più preparati del panorama mondiale. In dote c’è un gruppo che Benitez ha voluto fortemente, la parola, adesso, passa ai fatti.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Gds - Sulla rosa ormai forte l'impronta di Rafa, adesso De Laurentiis vuole chiarezza

Impostazioni privacy