Calcio e bilanci, il Qpr rischia la retrocessione?

Il bilancio prima di tutto, un principio a cui i tifosi moderni hanno dovuto piegarsi negli ultimi anni. Non basta esaltarsi per la giocata ad effetto, il goal all’ultimo respiro, le attenzioni ormai vengono parimenti dedicate alla plusvalenza sul mercato, all’attivo nell’ultimo esercizio societario.

Lo sanno bene dalle parti di Lotus Road, Londra, casa del Queens Park Rangers, club londinese recentemente ritornato in Premier League. Per i biancoblù dell’ex attaccante azzurro Edu Vargas una data come spartiacque: l’1 dicembre, entro quel giorno dovranno saldare una multa a causa delle perdite di bilancio per oltre 18 mln di sterline. In caso contrario la sanzione non sarebbe delle più leggere, anzi, metterebbe in discussione quanto ottenuto dal punto di vista del campo nell’ultima combattuta stagione, il Qpr rischierebbe addirittura la permanenza in Premier.

A placare gli animi  è intervenuto il n.1 del club, Fernandes: “La situazione è sotto controllo. Questo caso è stato creato solo per spaventare i tifosi. Risolveremo al più presto la questione, garantito”. L’auspicio dei tifosi è lo stesso, nella speranza che l’attenzione per i bilanci, dalle parti di Londra, non diventi un vero e proprio incubo.

Edoardo Brancaccio

Home » Calcio e bilanci, il Qpr rischia la retrocessione?

Impostazioni privacy