Quilon: “Rafa rifiutò per ben due volte il Real, vi svelo il motivo della sua decisione”

Rafael Benitez ha per ben due volte respinto le avances del Real Madrid che lo contattò ai tempi del Liverpool (2008). “Rafa ha avuto per due anni consecutivi l’opportunità di diventare allenatore del Real Madrid. Abbiamo ricevuto una interessante proposta dei Blancos nel 2008 e 2009”, ha reso noto l’agente dell’attuale allenatore del Napoli, Manuel Garcia Quilon, parlando al tabloid britannico TheSun.

In quegli anni, ha aggiunto Quilon, Florentino Perez andò personalmente a Liverpool per cercare di convincere il tecnico spagnolo a trasferirsi a Madrid, ma l’allenatore rimase fermo al contratto che aveva firmato con i Reds.“Rafa aveva appena rinnovato con il Liverpool e lui è un uomo di parola, ha rifiutato l’offerta del suo amato Real Madrid, anche se era la migliore proposta economica e sportiva mai ricevuta”, ha concluso Quilon. Il Real è la squadra dove il giovane Benitez ha mosso i primi passi da giocatore prima e da tecnico poi. La storia con il Liverpool finisce poi non proprio felicemente nel maggio del 2010. Poche settimane e raccoglie l’eredità di Mourinho nell’Inter che ha appena conquistato il triplete. Il manager dell’allenatore spagnolo è uno dei procuratori più influenti di Spagna: nella sua scuderia ci sono,tra gli altri, Albiol e Callejon. E non solo: è lunghissimo l’elenco dei giocatori di cui cura gli interessi.Tra questi anche il portiere del Milan, Diego Lopez. E Arbeloa, che tante volte ricorre nel mercato azzurro.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Quilon: “Rafa rifiutò per ben due volte il Real, vi svelo il motivo della sua decisione”

Impostazioni privacy