Assemblea dell’Eca, il Napoli presente con Chiavelli. Platini: “Il Fair Play Finanziario funziona. Le perdite sono calate di oltre il 50%”

In occasione della tredicesima assemblea dell’Eca (European Club Association), cui era presente per il Napoli l’ad Chiavelli, il presidente dell’Uefa, Michel Platini, ha fatto il punto sul fair play finanziario: “Dalla sua introduzione, le perdite dei club europei professionistici sono scese da 1,7 miliardi a 800 milioni di euro in due stagioni e quindi sono calate di oltre il 50% in due anni. Questo dimostra che siamo sulla strada giusta e che passiamo da un circolo vizioso a un circolo virtuoso per quanto riguarda i modelli di gestione dei club europei

IL CORAGGIO DELL’UEFA – “L’obiettivo originale era proprio questo – ha detto Platini – ovvero salvare il patrimonio che i club rappresentano. Dobbiamo continuare su questo percorso, con forza e convinzione. Ciò non significa che tutto sia perfetto e che dobbiamo riposare sugli allori. Abbiamo iniziato insieme questo viaggio. Non è stato facile, ma fin dall’inizio ho potuto contare sul sostegno incondizionato dei club, che ringrazio molto. Oggi volevo dire due cose: chi pensava che la Uefa non avrebbe avuto il coraggio di assumersi le sue responsabilità, si sbagliava e le sanzioni applicate ne sono la prova. Anche chi pensava che il sistema non avrebbe funzionato si sbagliava”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Assemblea dell'Eca, il Napoli presente con Chiavelli. Platini: "Il Fair Play Finanziario funziona. Le perdite sono calate di oltre il 50%"

Impostazioni privacy