KKN, Cristiano Lucarelli: “Un ambiente meno carico può essere un’arma a favore del Napoli. Scudetto? Juve e Roma in pole ma attenti agli azzurri…”

L’ex attaccante del Napoli Cristiano Lucarelli ed attuale allenatore della Pistoiese, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli parlando del club azzurro. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Lo scetticismo che aleggia intorno al Napoli potrebbe non essere negativo, scacciando via le tante pressioni che spesso si hanno in una piazza esigente come quella azzurra. Si potrebbe ambire ad un traguardo molto ambizioso senza troppa ansia, con un inizio di campionato tranquillo ma ricco di buoni risultati, a differenza dello scorso anno. Sicuramente di base c’è tensione quando si gioca sotto l’ombra del Vesuvio, al cornice del San Paolo è sempre molto suggestiva, i tifosi passionali, i media costantemente presenti e la polemica è dietro l’angolo. Si creano incomprensioni che spesso non lasciano lavorare serenamente, poi ogni giocatore ha il proprio carattere e c’è chi se la prende e soffre e chi pensa solo al campo dando il massimo. Negli ultimi anni il Napoli si è rinforzato con campioni già esperti che possono tranquillamente ovviare al problema delle pressioni, tramutandole in stimoli. Non credo sia uno svantaggio avere un pubblico presente ed esigente”.

LO SCUDETTO. “Juve e Roma sulla carta partono più avanti, in linea generale hanno un organico competitivo in particolar modo la Juventus ma non sempre vincono le squadre più forte ma chi riesce ad essere continua. I bianconeri fanno storia a sé ma questo discorso include ovviamente anche il Napoli: l’Europa League toglierà energie anche se non è la Champions ma se gli azzurri avranno la forza di preservare i migliori per il campionato, credo possa diventare una mina vagante e mettere in difficoltà chiunque arrivando davvero lontano”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » KKN, Cristiano Lucarelli: "Un ambiente meno carico può essere un'arma a favore del Napoli. Scudetto? Juve e Roma in pole ma attenti agli azzurri..."

Impostazioni privacy