Ferrero come De Laurentiis, ecco l’iniziativa del Presidente blucerchiato

“Come nel film l’Attimo fuggente dobbiamo essere pronti a cogliere l’opportunità di vincere” aveva affermato alla vigilia della trasferta della Sampdoria a Palermo, Sinisa Mihajlovic. Citazione che deve essere piaciuta molto al presidente Massimo Ferrero, noto produttore cinematografico. Il patron, infatti, alla ricerca di uno sponsor ha avuto un’idea: stampare i titoli dei film da lui prodotti sulle maglie della squadra.

IL CAMPO È UN FILM — Per Ferrero la trovata avrebbe un doppio valore: gli consentirebbe di pubblicizzare i suoi film anche sui grandi palcoscenici del calcio italiano. Del resto il calcio e il cinema non sono mondi poi così lontani per Ferrero se è vero, come da lui dichiarato di recente, che “il campo di pallone è un film che si gira tutte le domeniche”. O, ancora meglio: “Stiamo scrivendo una bella sceneggiatura sul mercato. Il mercato è Shining”. Praticamente un thriller ad alta tensione con colpi scena all’ultimo minuto.

ANCHE DE LAURENTIIS — Ma c’è un precedente. Nel 2004, allorché Aurelio De Laurentiis acquistò il Napoli retrocesso in C1. In attesa di uno sponsor, il vulcanico produttore-presidente lanciò pellicole come “Christmas in Love” e “Manuale d’amore”. Grandi successi al box-office, anche se il Napoli impiegò due stagioni per salire in serie B.

Fonte: Gazzetta.it

Home » Ferrero come De Laurentiis, ecco l’iniziativa del Presidente blucerchiato

Impostazioni privacy