shinystat spazio napoli calcio news Ferrero come De Laurentiis, ecco l'iniziativa del Presidente blucerchiato

Ferrero come De Laurentiis, ecco l’iniziativa del Presidente blucerchiato


“Come nel film l’Attimo fuggente dobbiamo essere pronti a cogliere l’opportunità di vincere” aveva affermato alla vigilia della trasferta della Sampdoria a Palermo, Sinisa Mihajlovic. Citazione che deve essere piaciuta molto al presidente Massimo Ferrero, noto produttore cinematografico. Il patron, infatti, alla ricerca di uno sponsor ha avuto un’idea: stampare i titoli dei film da lui prodotti sulle maglie della squadra.

IL CAMPO È UN FILM — Per Ferrero la trovata avrebbe un doppio valore: gli consentirebbe di pubblicizzare i suoi film anche sui grandi palcoscenici del calcio italiano. Del resto il calcio e il cinema non sono mondi poi così lontani per Ferrero se è vero, come da lui dichiarato di recente, che “il campo di pallone è un film che si gira tutte le domeniche”. O, ancora meglio: “Stiamo scrivendo una bella sceneggiatura sul mercato. Il mercato è Shining”. Praticamente un thriller ad alta tensione con colpi scena all’ultimo minuto.

ANCHE DE LAURENTIIS — Ma c’è un precedente. Nel 2004, allorché Aurelio De Laurentiis acquistò il Napoli retrocesso in C1. In attesa di uno sponsor, il vulcanico produttore-presidente lanciò pellicole come “Christmas in Love” e “Manuale d’amore”. Grandi successi al box-office, anche se il Napoli impiegò due stagioni per salire in serie B.

Fonte: Gazzetta.it